Sei Importante Per Me il nuovo singolo di Cristiano Corradini

Corradini Copertina

È online“Sei importante per me”, primo videoclip dell’interprete Trentino, quinto classificato alla scorsa edizione di VarTalent, Cristiano Corradini.

Una canzone “costruita” a distanza. Una sinergia e intesa artistica che viaggiano tramite il web, nella più assoluta modernità. Tra mail, chat, trasferimenti file audio, nasce Sei importante per me. Una canzone che insegna a incassare l’amore”.

L’autore del testo, Lorenzo Gioacchin, ci racconta nei particolari la nascita del brano: “Tra me e Pierluigi Colangelo – compositore del brano –  è nato un rapporto di stima e simpatia reciproca, nonostante la distanza,fino ad ora, abbia impedito di conoscerci di persona. Nel 2014 sono stato accolto dalla fantastica famiglia di VarTalent- il mio testo per il brano Mordi la vita – inserito nella compilation VarTalent ’14 e interpretato da Nadia Tagliapietra –. Pier ha deciso di mettermi alla prova anche per la compilation VarTalent ’15 richiedendomi un testo per una musica di cui era autore. Mi ha dato carta bianca e mi ha fornito la sua idea di linea melodicache io ho pensato e immaginato in Sei importante per me. Questa canzone vuole dar voce a chiunque sia “frenato” nell’esternazione dei sentimenti per motivi caratteriali o indotti da sofferenze ed esperienze negative della vita. Riconoscere però l’importanza di una persona, vuol dire relegare l’orgoglio in un angolo e superare le proprie fragilità,anzi,abbassare la guardia per “incassare” l’amore.”

Pierluigi Colangelo, compositore: “La canzone,per quanto concerne la sua parte musicale, è nata durante un pranzo di Natale. Mi ricordo che litigai con mia madre, come spesso accade, per una sciocchezza.Alla fine del pasto mi alzai,andai in studio e trasformai la mia malinconia e il mio senso di colpa in un finto inglese. Il titolo temporaneo del provino – idea musicale da sviluppare – che passai a Lorenzo Gioacchin era “Il pianto di una madre”. Provino che è diventato per l’appunto Sei importante per me.”

<<Il Patron>> Marco Consoli – direttore e produttore della macchina VarTalent, dichiara: “Che emozione! Siamo riusciti a realizzare 4 videoclip fantastici in tempi record! Questo è VarTalent! Un grazie di cuore a Joey Bertolani, artista a 360 gradi e spettacolare regista! Non vedo l’ora di poter condividere la visione di “Sei importante per me” con tutti. È stupendo”. Cristiano è un interprete “solido” con grande carisma, personalità, capacità interpretative e presenza scenica; queste doti risaltano anche nel videoclip.

Joey Bertolani, la regista:È stato il video più divertente da girare ed è il mio preferito. Con Cristiano mi sono trovata benissimo è veramente sveglio e divertente, ci siamo subito intesi su tutto. In più sono fiera della co-protagonista, Ylenia Zorzi, che ha fatto un ottimo lavoro sul set.”

L’interprete e protagonista del videoclip, Cristiano Corradini, racconta: “Sei importante per me”, sinceramente, è un pezzo che non ho amato fin dal primo ascolto, forse perché, semplicemente, come succede per molte canzoni, avrei dovuto ascoltarlo più volte per comprenderlo al meglio. Infatti così è stato.È entrato piano piano nel mio cuore fino ad occuparne una parte molto importante. Quando mi è stato detto che sarebbe stato fatto anche il videoclip non stavo più nella pelle. Il videoclip rappresentava il premio per un grande lavoro di squadra. Mi sono trovato subito molto bene con Joey, la regista, e spero di aver dato il massimo durante le riprese. Il brano è carico di emozione e sentimento ed il mio obiettivo è trasmetterle al pubblico attraverso questo lavoro. Devo ancora visualizzare il videoclip finito, ma posso dire sia stata un’esperienza indimenticabile. È un grande traguardo per la mia carriera artistica.”

Precedente Presentato ieri in Regione Emilia Romagna il cd dei Kachupa più bando iscrizioni per Romagnia Mia 2.0 Successivo Quello Che Rimane il nuovo singolo di JuliCo in uscita il 6 giugno 2016

Lascia un commento